Textos

Entrerete o no in Paradiso?
Gesù disse: "In verità vi dico che se non vi convertirete e non diventerete come bambini, non entrerete assolutamente nel regno di Dio". Matteo 18:3.

Il concetto di conversione oggi è che si va in un'istituzione religiosa e si dichiara di accettare Gesù o, nel giudaismo, di seguire le tradizioni ebraiche stabilite per i seguaci del giudaismo. Ma questo non è il concetto insegnato da Dio nelle Sacre Scritture. Infatti, Pietro disse ai Giudei di Gerusalemme il giorno di Pentecoste: "Pentitevi e convertitevi, affinché i vostri peccati siano cancellati". Quindi non è necessario solo il pentimento per ottenere il perdono dei peccati, ma anche la conversione.

Infatti, come abbiamo già detto in un altro nostro articolo intitolato "Pentimento, conversione e battesimo", lo Spirito Santo dice: "Come potrà un giovane purificare la sua strada? Osservando la tua Parola". Salmo 119:9.

Inoltre, una semplice dichiarazione non accredita nessuno al regno di Dio. Infatti, oltre al pentimento, è necessario diventare come un bambino. Se questo non avviene, Gesù ha detto che "NON ENTRERETE NEL REGNO DI DIO". Marco 10:15.

Perciò pentitevi e convertitevi, affinché i vostri peccati siano cancellati. La conversione avviene attraverso il rimprovero del Signore, che corrisponde alla sua Legge. Proverbi 1:23.

Guarulhos - San Paolo - Brasile, 2/03/2024.

Oli Prestes
Missionario
oliprest
Enviado por oliprest em 02/03/2024


Comentários


Imagem de cabeçalho: raneko/flickr