Seminare amore
Molte persone hanno bisogno dell'amore di Dio, ma alcune vogliono solo amore. Cerchiamo di capire questo.
Gesù non ci ha detto chiaramente di proclamare il suo amore, ma indirettamente lo ha fatto, perché ci ha detto di proclamare il Vangelo, che è la sua legge o comandamenti, che sono l'amore di Dio. 1 Giovanni 5:3.
Ma quando parliamo dell'amore di Dio, dei suoi comandamenti, incontriamo qualche resistenza, soprattutto se mostriamo le conseguenze del non obbedire all'amore di Dio, alla sua Legge.
Alcuni commentano addirittura che dovremmo seminare amore. E questo amore suggerito è ciò che piace alle orecchie desiderose di sentire parole piacevoli, lusinghiere, promesse di cose buone e di benedizioni.
“E questo è stato predetto dallo Spirito Santo attraverso l'apostolo Paolo, vedete. “Perché verrà il tempo in cui non sopporteranno la sana dottrina, ma, avendo orecchie pruriginose, si procureranno maestri secondo le loro voglie; e distoglieranno l'orecchio dalla verità e torneranno alle favole”. 2 Timoteo 4:3 e 4.
E coloro che distolgono l'orecchio dalla verità sono proprio coloro che sono considerati il popolo di Dio, il popolo eletto. Infatti, la Verità è uno dei nomi della Legge di Dio, su diciassette nomi. Sal 119, 160, prima parte e 142, ultima parte.
E coloro che non si impegnano per la Verità cercano di seminare cose che addolciscano le orecchie e i sensi degli incauti, in cambio di like e follow.
È triste ma vero. Ma rimarranno delusi e persi.
Quindi non lasciatevi ingannare da cose appariscenti o promesse che non sono in linea con la fedele obbedienza alla legge o ai comandamenti di Dio.
Guarulhos-Sp, 16/11/2024
Oli Prestes
Missionario
oliprest
oliprest
Enviado por oliprest em 16/11/2024